Angeli Terreni Saggi: saggi, maghi, sacerdotesse e streghe
Gli Angeli Terreni Saggi sono immediatamente riconoscibili sia da un punto di vista esteriore che caratteriale; ecco le loro peculiarità.
Caratteristiche esteriori degli Angeli Saggi
Generalmente gli Angeli Saggi presentano un viso ovale e uno sguardo profondo e intelligente; portano i capelli lunghi e amano indossare abiti lunghi e collane di cristalli o con ciondoli dal significato spirituale.
Gli Angeli sono più maturi della loro età, anche fisicamente: hanno capelli bianchi, rughe e occhiaie prematuri.
Indole degli Angeli Saggi
La missione degli Angeli Saggi, che è quella di insegnare agli altri come utilizzare le proprie potenzialità e la propria forza per un mondo di pace e di armonia, influenza i loro rapporti con le persone: non amano le conversazioni di circostanza, ma preferiscono concentrarsi su questioni importanti. Vorrebbero che tutti ascoltassero i loro consigli, che elargiscono a parenti e amici; al contrario, considerano con molto distacco l’opinione altrui su di sé.
Gli Angeli Saggi sono leader naturali: suscitano rispetto, e talvolta ammirazione, per il proprio carisma e la sicurezza in sé stessi; per questi motivi alcuni si sentono anche intimiditi o in soggezione. Da un punto di vista lavorativo gli Angeli Saggi sono ottimi insegnanti, imprenditori o dirigenti. Al contrario, non sono a loro agio come dipendenti o seguaci: non amano sottostare a regole e vincoli.
Spiritualità degli Angeli Saggi
Gli Angeli Saggi hanno una spiritualità molto sviluppata e portano dentro sé un’antica saggezza: amano lo sciamanesimo e l’esoterismo, a volte sono sensitivi e sanno incanalare il proprio potere verso potenti guarigioni e manifestazioni.
Talvolta però la vita terrena gli risulta molto pesante, e reagiscono sviluppando una forte rabbia o depressione; quando provano dolore, questo tende a sedimentarsi sul cuore, generando anche disturbi fisici.
La loro energia è pesante, seria, quasi austera: per questo sono attratti dalla leggerezza degli Angeli Elementali con i quali la loro anima è legata da profonde e storiche amicizie. Nelle vite passate hanno vissuto come sacerdoti o sacerdotesse e hanno draghi, stregoni e dee come spiriti guida.
Pur essendo consapevole delle proprie capacità, un Angelo Saggio nutre un certo timore nell’utilizzare appieno i propri doni spirituali. Per riattivarli e viverli appieno può percorrere un cammino spirituale legato alla Terra come la wicca, lo sciamanesimo, la cabala, l’alchimia, la cristalloteparpia, l’erbologia, l’strologia, le invocazioni con le candele…
Per vivere al meglio la propria missione e la propria spiritualità, gli Angeli Saggi non devono dimenticarsi di dedicare tempo alla spensieratezza: ridere e giocare è fondamentale, perchè la loro missione richiede sincerità, non cupezza.
Gli Angeli Saggi in amore e in famiglia
Gli angeli Saggi ricercano un matrimonio profondo con l’anima gemella, ma in mancanza di questa non rifiutano relazioni meno importanti. Nella sessualità potrebbero sentirsi bloccati a causa di voti di castità presi in vite precedenti: questi voti sono assolutamente da sciogliere, per rimuovere ostacoli alla propria realizzazione.
Nelle relazioni con i figli gli Angeli Saggi sono spesso accusati di avere una sorta di compulsione all’insegnamento: vogliono sempre spiegare come fare le cose al meglio, col rischio di risultare perennemente insoddisfatti. Un atteggiamento più dolce e divertente può alleggerire le relazioni con i figli, senza sminuirne il valore.
Infine, è fondamentale che un Angelo Saggio dia sempre l’esempio di ciò che insegna, come solo un vero maestro sa fare. Gli Angelo Saggio sono sulla Terra per ispirare gli altri a dare il meglio di sé stessi, a fornire insegnamenti sul potenziale umano: la loro stessa esistenza deve basarsi su questi concetti.
Fonti: “I Regni degli Angeli Terreni” di Doreen Virtue