Skip to main content

Gli Angeli Terreni Elementali

Gli Angeli Terreni Elementali insegnano alle persone a muoversi con leggerezza nella vita e proteggere la Terra e le creature che ci vivono.

Ma da cosa si riconoscono? Come si relazionano con gli altri? Ecco le peculiarità fisiche e caratteriali degli Angeli Elementali e qualche consiglio per aiutarli a vivere sereni e in armonia con se stessi.

Caratteristiche fisiche degli Angeli Elementali

Generalmente gli Angeli Elementali sono snelli ma non molto alti e hanno i tratti tipici delle popolazioni celtiche, come i capelli rossastri o le lentiggini; il loro aspetto può ricordare quello di un elfo, un folletto, una fatina o uno gnomo.

Godono inoltre di ottima salute e minimizzano i malanni quando li hanno.

Carattere e fragilità degli Angeli Elementali

Gli Angeli Elementali sono generalmente ottimisti, appassionati, giocosi e impetuosi: gli piace ridere e divertirsi e hanno un senso dell’umorismo spiccato e una grande passione per gli scherzi. Sono anche talentuosi nel raccontare storie e non gli dispiace essere al centro dell’attenzione: per questo negli ambienti sociali sanno portare leggerezza e gioia e tendono a sdrammatizzare le situazioni, facendo sentire gli altri a proprio agio.

Il loro senso dell’umorismo, però, può talvolta risultare eccessivo, inopportuno, offensivo o volgare: per questo nelle relazioni sono spesso accusati di essere “immaturi”, “inaffidabili” o “testardi”. Quando interrompono una relazione, gli Angeli Elementali tendono ad essere drastici.

Gli Angeli Elementali sanno essere anche molto riservati: amano stare in compagnia per divertirsi, ma al contempo ricercano la solitudine. È raro che si fidino completamente di qualcuno e sono molto sensibili alla disapprovazione. A volte, inoltre, sono irascibili, soggetti ad eccessi di collera e rischiano di deprimersi: in questi ultimi casi tendono ad abusare di sostanze dalle quale rischiano di diventare dipendenti.

Gli Angeli Elementali hanno un ottimo rapporto con l’ambiente: rispettano profondamente la natura gli animali. Spesso hanno bisogno di tempo e spazio per stare soli e all’aperto: stare al chiuso per troppo tempo gli pesa.

Suggerimenti per gli Angeli Elementali per vivere sereni e in armonia con se stessi

Gli Angeli Elementali trovano molto beneficio nel contatto con la natura: può fargli bene stare al sole, trascorrere tempo in boschi e spiagge selvagge, avere piante in casa e in ufficio e/o occuparsi di giardinaggio.

Quando si dedicano alla spensieratezza e al divertimento è bene che cerchino di evitare gli eccessi, praticando di tanto in tanto tecniche di depurazione e disintossicazione.

Imparare a gestire la rabbia e ad essere consapevoli delle proprie capacità di manifestare ciò di cui hanno bisogno può essere complicato per gli Angeli Elementali. In questo possono aiutarsi con l’aromaterapia con olii essenziali naturali, ascoltando musica con suoni della natura e tenendo in casa fotografie/immagini di paesaggi naturali, animali o statuette di elfi e fate.

In ambito lavorativo, gli Angeli Elementali sono particolarmente portati per l’intrattenimento, l’arte e la comunicazione, oppure per attività legate all’ambiente o agli animali.

Angeli Terreni Elementali peculiari

La maggior parte degli Angeli Terreni Elementali sono come sopra descritti, ma ve ne sono alcuni che hanno delle caratteristiche peculiari pur appartenendo a questa categoria. Si tratta di:

  • Fate incarnate: piccole, esili e con voci spesso acute
  • Fate delle foreste o degli alberi: snelle, con capelli ondulati spesso rossastri, assertive, forti e potenti
  • Fate dei Fiori: timide, molto gentili e delicate, con pelle che sembra di porcellana
  • Fate delle Stelle: alte, con corporatura robusta, ma dolci e gentili
  • Fate Sirene: sembrano piccoli e sottili sirene e amano l’acqua
  • Folletti, elfi e spiritelli benigni: assomigliano a elfi e folletti
  • Unicorni: snelli, attraenti con chiome fluenti, amanti della libertà e rifuggono i legami

Fonti: “I Regni degli Angeli Terreni” di Doreen Virtue

Share:

Barbara Bonetti

Barbara Bonetti, Coach strategico per vita privata e professionale, insegnante di Yoga Kundalini. Life Alignment practioner. Laureata in economia, cercatrice di significati e di felicità. Mamma. Creatrice del metodo BBU e ideatrice della filosofia BBU Evolution.
Follow: