Il Metodo BBU
per accompagnarti verso il tuo miglior te stesso
BBU sta per Be the Best yoU: sii il meglio di te.
Il metodo BBU, pertanto, è un insieme di tecniche utilizzate per accompagnarti verso il meglio di quanto tu possa essere e desideri essere, il tuo miglior te stesso.
Un te stesso sempre in divenire, mai uguale, eppure sempre autentico.
Non significa tendere ad una perfezione che non esiste o al sentirsi migliori rispetto ad altri. Vuol dire imparare a restare connesso con il tuo Vero Sé e far fluire in te l’energia vitale che ti sostiene in armonia con esso, sciogliendo i blocchi che traumi, paure e credenze limitanti hanno creato per migliorare la tua vita e l’impatto che hai su quella degli altri.
Il metodo BBU è un percorso di crescita, di rinascita, di consapevolezza e di liberazione da ciò che ti impedisce di essere te stesso, di esprimere il meglio di te. È una filosofia di vita, una maniera di essere presenti a se stessi, all’esistenza, alle relazioni. Un modo consapevole di vivere la relazione con gli altri, se stessi e il mondo. È un voler creare la vita che si desidera, invece che subirla, imparando dall’esperienze, migliorandosi e agendo con consapevolezza e scopo.
Tecniche utilizzate
Il metodo BBU si avvale di tecniche diverse per supportarti nel tuo percorso di cambiamento e di crescita, in modo tale da poter rispettare maggiormente l’unicità di ciascuno e la particolare situazione emotiva che si sta vivendo.
Il metodo BBU si basa sul problem solving e dialogo strategico, vale a dire conversazioni che attraverso il linguaggio e una sua specifica struttura permettono di attivare cambiamenti nella tua percezione della realtà (quella che vuoi migliorare o del problema da risolvere), scoprendo soluzioni alternative, da mettere subito in pratica nella vita quotidiana, per avviare il cambiamento.
Alcune di queste azioni sono atti pratici da compiere ogni giorno, per un certo periodo di tempo o al verificarsi di dati eventi; si tratta di pratiche derivanti dalla terapia breve strategica di Giorgio Nardone; altre sono esercizi di meditazione, respirazione, tapping emozionale, autoipnosi, o bilanciamenti energetici, utili a rinforzare alcune qualità della persona, influenzare il suo sentire e accelerare il cambiamento, consolidarlo nel tempo o superarne le resistenze.
Questi esercizi, una volta imparati, diventano dei preziosi strumenti nelle tue amni, da utilizzare al verificarsi di certe circostanze, quando se ne sentirai il bisogno oppure abitualmente per mantenerti centrato e in equilibrio.
Sin dal primo incontro avrai maggior chiarezza in merito al problema e all’obiettivo da raggiungere e definiremo insieme i piccoli passi da compiere, da subito, per risolvere il problema, migliorare una situazione agendo su te stesso.
In circostanze di forte resistenza al cambiamento o di particolare stress mentale o emotivo, possono essere di grande aiuto alcune tecniche energetiche come il Life Alignment per bypassare la mente analitica e far emergere le proprie emozioni, gli autosabotaggi e gli schemi di comportamento, che ti limitano in alcuni aspetti della vita, oltre ad essere causa di stress, stanchezza, talvolta indebolimento anche fisico ed un impedimento ad una vita serena e appagante.
Lo scopo finale è sempre quello di accompagnarti alla soluzione di un tuo problema o il raggiungimento di un tuo obiettivo, che ti consentano un maggiore benessere ed equilibrio, piuttosto che migliori performance e crescita personale.
I nostri servizi