Skip to main content

Life e Business coach per il problem solving

Sono una Life e Business coach, con un’anima da curandera e un cuore di mamma

Mi chiamo  Barbara Bonetti (BB) e sogno un mondo in cui tutti possano esprimere il meglio di sé e condividerlo con gli altri.

Un’umanità evoluta di persone consapevoli di essere interconnesse le une alle altre e al proprio Pianeta. Una generazione di individui guidati dall’amore e dal rispetto, che agiscono per il bene comune e che insegnano questi valori ai propri figli con l’esempio.

Vorremmo tutti una bacchetta magica per risolvere in un attimo qualsiasi problema, ma se così fosse perderemmo molte occasioni di apprendimento e di crescita. Preziose esperienze per definire noi stessi e creare giorno dopo giorno la nostra felicità, andando incontro ai nostri obiettivi, ai nostri sogni.

Posso aiutarti a superare i tuoi blocchi, che siano paure o condizionamenti, per scoprire nuove prospettive da cui guardare la realtà e nuove possibilità di azione. Ti sorprenderà scoprire quante risorse ci sono in te che aspettano soltanto di essere utilizzate con saggezza, come il respiro, il corpo, i pensieri, le emozioni, le parole, i gesti.

Sono qui per accompagnarti in questo viaggio.

Che tu voglia migliorare la tua relazione con i figli, con i colleghi, con il partner o con te stesso, sotto l’aspetto che più ti sta a cuore, ti prometto che metterò al tuo servizio:

  • conoscenze e tecniche di problem solving, dialogo strategico, esercizi di mindfulness e di respirazione, tapping emozionale, yoga, mindset e neuroscienze, acquisite in oltre vent’anni di studio e di ricerca su come riuscire a stare in equilibrio ed essere il meglio di sé nonostante gli strattoni della vita;
  • l’intuizione e l’empatia, di chi ha vissuto intensamente la propria vita tra alti e bassi e si esercita quotidianamente nell’ascolto di ciò che sente e percepisce dentro e fuori da sé;
  • la passione di chi sa che la propria missione è mettersi al servizio di chi vuole crescere, migliorarsi ed evolversi e crede che l’evoluzione dell’umanità passi attraverso il cambiamento del singolo.

Sei pronto ad utilizzare le tue energie per diventare la versione migliore di te?

Formazione

Dopo il liceo scientifico mi sono laureata in Economia a Milano dove ho vissuto nove anni, per studio e per lavoro. Ho sempre nutrito una grande curiosità verso l’essere umano, la sua natura e il suo agire, leggendo, studiando, frequentando corsi di crescita personale, medicina alternativa e soprattutto sperimentando.

Ho frequentato

  • il Master in “Comunicazione, Problem Solving, Scienza della Performance e Coaching Strategico” di Giorgio Nardone (160 ore),
  • il Teacher Training di Yoga Kundalini che insegno dal 2005 (300 ore),
  • Life Alignment fino al modulo 3, Life Map e Life Purpose (100 ore),
  • Omega Healing Coach training di Roy e Joy Martina (100 ore)
  • i corsi avanzati di Joe Dispenza, esperto in meditazione, neuroscienze e fisica quantistica

Vita professionale

Ho iniziato a lavorare nell’estate della 4° liceo e non ho mai smesso, ricoprendo vari ruoli in diverse aziende: per Telecom (segretaria nei soggiorni estivi per figli di dipendenti), per Siemens (analista di processi per la realizzazione di banche virtuali), per eDreams.it (Web Marketing) e per CVA (Commerciale, Marketing, Eventi, Progetti per la sostenibilità).

Allo stesso tempo ho insegnato yoga kundalini e meditazione, praticato bilanciamenti emozionali, offerto consulenze di coaching, in ambito personale e professionale ad amici, conoscenti e persone che mi hanno conosciuto con il passaparola. 

Man mano che imparavo tecniche e conoscenze nuove, cercavo di applicarle quotidianamente sia nell’ambito della mia vita professionale sia nella vita privata.

Vita privata

Vivo con mio figlio (nato nel 2009), il mio compagno, un barboncino, un gatto rosso e uno grigio in Valle d’Aosta, dove le montagne e i boschi fanno da cornice alle mie giornate. Camminare nella natura mi ricarica e mi fa sentire connessa con il Tutto. Il tempo che trascorro con mio figlio è tra i più preziosi, perché lui ogni giorno mi invita, inconsapevolmente, a essere il meglio di me. Se mi arrabbio o mi scoraggio, mi basta guardarlo per ricordarmi che ciò che conta di più nella mia vita è la qualità dell’amore che riesco a donare. E mi torna il sorriso.

Da quando sono adolescente, mi piace scoprire il mondo e riscoprire me stessa viaggiando. Sono stata in vari luoghi in tutti i continenti, talvolta per piacere, talvolta per studio. Pratico yoga, fitness, meditazione. Curo la mia alimentazione, per rimanere in equilibrio e in salute. Mi piace sciare, leggere, guardare film di fantascienza e thriller, ballare quando nessuno mi vede, cantare sotto la doccia e cucinare in compagnia.

Il mare mi rilassa totalmente. Contemplarlo dalla spiaggia, immergermi o solcarlo in barca a vela sono le cose che ricerco maggiormente quando vado in vacanza con la mia famiglia.

Non mi piacciono i luoghi affollati e rumorosi. Prediligo le conversazioni intime, in atmosfere rilassanti.  

“C’è sempre una luce, se solo siamo abbastanza coraggiosi da vederla. Se solo siamo abbastanza coraggiosi per essere la luce.”

(Amanda Gorman)