Skip to main content

Gli Angeli Terreni Incarnati

Caratteristiche degli Angeli Incarnati e consigli per vivere in armonia con gli altri e con l’ambiente

Gli Angeli Terreni Incarnati sono creature profonde, capaci di amore puro ed incondizionato per gli altri, tanto che la loro missione è la cura dell’altro: sono sempre disponibili a offrire aiuto, compassione e guarigione.

Il loro prodigarsi per gli altri, spesso, è motivo di sofferenza per gli Angeli Incarnati: difficilmente riescono a dire dei “no”, trascurano i propri bisogni personali, faticano a chiedere aiuto, e quando lo fanno si sentono in colpa; spesso si autosabotano e in determinati casi sviluppano il complesso della vittima. Si sentono “sbagliati”, di non meritare cure e aiuto e per questo hanno difficoltà a riceverle dagli altri.

Gli Angeli Incarnati si ritrovano sovente in relazioni tossiche o addirittura abusive, che difficilmente riescono a troncare; questo accade perché tendono a dare maggiore importanza agli aspetti positivi delle persone che li circondano, e sono propensi a pensare di poter cambiare l’altro, di guarirlo con il proprio amore. Questo approccio funziona solo quando l’altro è convinto di aver bisogno di guarire e fosse pronto a farlo; diversamente gli Angeli Incarnati soffrono in silenzio fino a ritrovarsi in bourn-out.

Per un Angelo Incarnato troncare una relazione, anche se faticosa, è difficile anche per i simbolismi legati all’abbandono: lasciare una persona alla quale vuole bene, per un Angelo Incarnato equivale ad abbandonarla e, questo lo mette in contatto con la sua paura di essere abbandonata, con i suoi bisogni e le sue emozioni.

Per evitare di cadere in relazioni malsane, gli Angeli Incarnati devono imparare ad ascoltarsi e gestire meglio le proprie energie: la disponibilità verso gli altri non deve essere totale e l’approccio non deve essere unicamente quello di aiutarli e guarirli.

Nelle amicizie gli Angeli Incarnati tendono a porsi come counselor: ascoltano tutti e offrono il proprio supporto, amano le conversazioni intense con un unico interlocutore, così da coglierne la bellezza interiore e il potenziale più intimo.

Capita che gli Angeli Incarnati abbiano un rapporto non equilibrato con il cibo: quest’ultimo infatti non rappresenta solo un nutrimento del corpo, ma anche uno strumento per ancorarsi a terra durante i momenti di smarrimento. La fame compulsiva spesso porta gli Angeli Incarnati ad avere problemi di peso, che faticano a smaltire: se da una parte verrebbero essere più “in forma”, dall’altra usano il peso in eccesso come una sorta di schermatura contro le energie negative degli altri.

Altri problemi fisici ricorrenti negli Angeli Incarnati sono quelli ginecologici, alla prostata, al seno, stanchezza cronica e fibromialgia.

Gli Angeli Incarnati sono molto sensibili all’energia delle persone e dell’ambiente. Per evitare di sentirsi “prosciugati” in determinati luoghi e/o situazioni può essere utile:

  • la schermatura e la depurazione energetiche
  • concedersi dei momenti di gratificazione personali, in solitudine
  • lavorare su sè stessi e sull’approccio all’altro: imparare a dire di no, a mettere dei confini, a chiedere aiuto e a delegare senza sensi di colpa, stabilire un giusto equilibrio tra dare e ricevere,
  • accettare il bene con gratitudine, superare la paura di non essere all’altezza
  • riconoscere e interrompere le relazioni tossiche
  • fare attività fisica per scaricare la tensione e mantenere una buona forma fisica
  • coccolare il proprio bambino interiore e concedigli di essere spensierato e creativo

Fonti: “I Regni degli Angeli Terreni” di Doreen Virtue.

Share:

Barbara Bonetti

Barbara Bonetti, Coach strategico per vita privata e professionale, insegnante di Yoga Kundalini. Life Alignment practioner. Laureata in economia, cercatrice di significati e di felicità. Mamma. Creatrice del metodo BBU e ideatrice della filosofia BBU Evolution.
Follow: